Nel 2015 a Sarezzo, in Val Trompia, abbiamo eseguito il primo intervento in Italia di riqualificazione energetica di un edificio residenziale con l'utilizzo di pannelli in sughero espanso posati faccia a vista.
L'applicazione è stata eseguita con l'impiego di Ecorkfix, l'adesivo monocomponente di nuova concezione a base di MS Polymer sviluppato da Socec specificamente per l'incollaggio dei pannelli di sughero espanso su tutti i materiali comunemente impiegati in edilizia senza utilizzo di tassellatura.
I pannelli in sughero espanso utilizzati per la posa faccia a vista, marchiati Galo Branco, sono in regola con la certificazione CE, a garanzia della rispondenza alla Norma Europea armonizzata EN 13170, indispensabile per la valutazione di conformità e per la corretta determinazione della conducibilità termica del prodotto.
A Sarezzo, a completamento dell'intervento di riqualificazione architettonica, è stato applicato un rivestimento di pietra naturale Socec Stone sulla facciata principale, una delle tante soluzioni estetiche proposte da Socec.